Studio
Costa Ing. Ranieri
Appuntamento
Prenota on line
Informazioni
Area riservata
>> Chi siamo
Skype Me!
Chi siamo

L'ing. Ranieri Costa  inizia la sua attività professionale nel 2004 dopo aver lavorato due anni in campo civile idraulico presso un altro studio di ingegneria civile. Nel 2006 l'ing. Costa apre il suo studio in via Palestro, svolgendo attività di progettazione e direzione lavori in campo prettamente strutturale, avvalendosi della collaborazione dell'ing. Laura Cresti. I lavori eseguiti riguardano, in particolare opere in c.a., strutture metalliche, opere geotecniche, ristrutturazioni di edifici esistenti. Nel settembre 2006, riscontrando un incremento di lavoro notevole assume con contratto a progetto l'ing. Manuela Borghini con l'aiuto della quale nei sei anni successivi effettua la progettazione e la direzione lavori di interventi significativi fra i quali l'ampliamento del centro commerciale di Rho (Mi), la realizzazione dell'autorimessa interrata da 140 posti auto a Genova Oregina, la realizzazione di autorimessa con complesso residenziale ad Arenzano, la ristrutturazione con sopraelevazione dell'ex biscottificio Delfino di Mignanego, la realizzazione della passeggiata metallica di Bonassola. 
Attualmente lo studio, ubicato in Corso A. Podestà, svolge attività di progettazione e direzione lavori strutturali, unitamente quella di coordinamento per la sicurezza nei cantieri.
Dal 2010 l'ing. Costa svolge, per la Malvezzi&partners attività di validazione, in qualità di ispettore e revisore, di progetti  strutturali di grandi opere.
Dal 2012 l'ing. R. Costa è abilitato ad effettuare collaudi statici essendo decorsi più di dieci anni di iscrizione all'Ordine degli Ingegneri di Genova.
Dal 2013 l'ing. R. Costa è stato inserito nell'albo dei periti tecnici del Tribunale di Genova.
Il Cv dell'ing. Costa, è riportato in coda alla presente pagina.

 

File Allegati
 CV_ING_COSTA
 CV_ENG_COSTA_ENGLISH